La Regione Veneto ha approvato, con Deliberazione n. 235 dell’8 marzo (BUR n. 25 del 15/03/2019), il bando per l’erogazione di contributi a favore delle micro, piccole e medie imprese con sede in Veneto,
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese rendicontate ammissibili, per investimenti di importo compreso tra un minimo di 30.000 e un massimo di 170.000 euro.
Gli interventi ammessi riguardano i progetti di supporto all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative e i progetti di rinnovo e ampliamento dell’attività esistente, con investimenti nei seguenti beni ammortizzabili:
I beni acquistati devono essere nuovi mentre le relative spese devono essere sostenute e pagate interamente tra il 1° gennaio e il 9 dicembre 2019.
I destinatari dell’agevolazione sono le PMI già esistenti in Veneto al momento della presentazione della domanda, costituite da donne residenti in Veneto da almeno due anni, se imprese individuali, oppure i cui soci e organi di amministrazioni siano costituiti per almeno i due terzi da donne che risiedono in Veneto da almeno due anni e il cui capitale sociale sia per il 51% al femminile, qualora si tratta di società, anche di tipo cooperativo.
Inoltre, requisito per accedere al contributo regionale è che la sede operativa dell’impresa nella quale si realizza l’intervento sia nel territorio regionale.
Il bando, a sportello, si aprirà alle ore 10.00 di mercoledì 10 aprile 2019 e si concluderà alle ore 18.00 di giovedì 18 aprile 2019. Le domande dovranno essere presentate, via PEC, alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi della Regione Veneto secondo il modello e le indicazioni pubblicate al seguente link: ☞ CLICCA QUI