fbpx
Covid, al via i controlli sull’uso della Cig.
2 Luglio 2020
Bonus Ristrutturazioni 50%
11 Settembre 2020

Programma economico anti-Covid “Ora, Veneto”

La Regione del Veneto prosegue nella attuazione del programma economico anti-Covid “Ora, Veneto!”, varando tre nuovi strumenti per totali 70 milioni.


 

Supporto alla liquidità: bando contributi per 20 milioni per i settori più colpiti

La Regione stanzia 20 milioni di Euro per un bando a favore delle micro e piccole imprese dei settori del commercio, somministrazione di alimentari e bevande e servizi alla persona colpite dall’emergenza epidemiologico da Covid-19, per l’erogazione di un contributo a fondo perduto di supporto alla liquidità.

Le imprese eligibili potranno prenotare richiesta dal 2 luglio 2020 al 14 luglio 2020. Le domande saranno finanziate nell’ordine stabilito dal bando e sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per le informazioni sul bando è possibile consultare il portale regionale al seguente indirizzo: https://www.regione.veneto.it

 

 

Ricerca e sviluppo in ottica anti-covid: bando contributi per 20 milioni per Reti Innovative Regionali e Distretti Industriali

La Regione ha approvato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a imprese venete aderenti alle Reti Innovative Regionali o appartenenti ai Distretti Industriali per la realizzazione di progetti di Ricerca e Sviluppo con uno stanziamento di 20 milioni di Euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate dal 7 luglio 2020 e fino al 9 settembre 2020 da parte dei soggetti giuridici che rappresentano le Reti Innovative Regionali e i Distretti Industriali.

Per le informazioni sul bando è possibile consultare il portale regionale al seguente indirizzo: https://www.regione.veneto.it

 

 

Microcredito a costo zero: finanziamenti a medio termine per 30 milioni destinati a PMI e professionisti per liquidità ed investimenti

La Regione, per il tramite di Veneto Sviluppo, mette a disposizione di PMI e professionisti finanziamenti a tasso zero e a costo zero per importi da 5.000 a 50.000 euro con dilazioni fino a 6 anni per sostegno liquidità ed investimenti.

I finanziamenti saranno erogati da intermediari finanziari convenzionati, cui bisogna previamente rivolgersi.

L’operazione è a sportello, quindi non ha scadenze particolari.

Per informazioni consultare il seguente link: https://www.regione.veneto.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *